LICEO "DON CARLO LA MURA"

LA BIBLIOTECA

per la consultazione online clicca sull'immagine sottostante

La Biblioteca Liceo "La Mura" è un’idea che si concretizza in uno spazio fisico: l’idea che la parola nell’ offrirsi come momento di svago diventi strumento di crescita culturale e umana. In ogni biblioteca la dimensione multidisciplinare e unitaria del sapere si rendono immediatamente visibili, veicolando lo sguardo appassionato del visitatore verso la comprensione di tutta la realtà.


La nostra struttura intende proporsi come punto di riferimento non solo per gli studenti del Liceo ma per tutti i cittadini del territorio, mettendo a disposizione un patrimonio di migliaia di volumi in grado di soddisfare le più diverse esigenze. I testi potranno essere consultati in sede o richiesti in prestito.

La Biblioteca dispone di un catalogo informatizzato online; ha infatti di recente aderito al Sistema bibliotecario nazionale (S B N) tramite il polo della regione Campania. Il Servizio Bibliotecario ha il compito di catalogare il materiale librario acquisito e di renderlo pubblico e consultabile online attraverso molteplici chiavi di accesso.





Orario di apertura:                                                                                                                                                                    

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:15 alle ore 12:15

il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00